Coordinamento Donne Rimini

Rassegna Stampa del Coordinamento Donne Rimini, associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera sulla provincia di Rimini.

Visita il nostro sito ufficiale www.coordinamentodonnerimini.org

venerdì 23 maggio 2008

Primo incontro della Rete internazionale delle Donne per la Solidarietà

Nella cornice prestigiosa del Festival dell'Economia, si terrà a Trento dal 28 al 30 maggio il primo incontro della Rete Internazionale delle Donne per la Solidarietà. Tre giorni per scambiarsi conoscenze e esperienze e stabilire rapporti di partnership. In programma, laboratori di approfondimento sul ruolo delle donne nei progetti di sviluppo e le potenzialità dei partenariati e una conferenza dal titolo "Presentazione della Rete Internazionale delle Donne per la Solidarietà. Partnership globale per lo sviluppo. Il ruolo delle donne" .
La forza della Rete sono proprio le Donne dei diversi Paesi che vi aderiscono mettendo a disposizione, a seconda dei ruoli che rivestono, le proprie risorse.Questo primo incontro internazionale ha lo scopo di creare un momento importante di incontro, di scambio di conoscenze e di confronto sulle diverse pratiche al fine di potenziare e creare nuove opportunità di partnership per favorire progetti di sviluppo promossi da gruppi di donne.
La Rete Internazionale delle Donne per la Solidarietà è uno strumento tanto più utile e con maggiori ricadute quanto più ciascuna donna mette a disposizione della Rete le proprie risorse, aderendovi con la propria partecipazione, e si sente chiamata a lavorarci in prima persona conoscendo e diffondendo l’iniziativa.
Da mercoledì 28 a venerdì 30 maggio saranno organizzati dei laboratori di approfondimento con momenti di scambio di esperienze ed incontri per dialogare sul tema dell’approccio di genere nei progetti di sviluppo e sulle potenzialità dei partenariati e delle reti.
Sabato 31 maggio alle 17,30 la Rete si presenterà al pubblico con la conferenza nell’ambito del Festival dell’Economia dal titolo “
"Presentazione della Rete Internazionale delle Donne per la Solidarietà. Partnership globale per lo sviluppo. Il ruolo delle donne”.
Interverranno:
Rita Levi Montalcini, Premio Nobel e senatrice del Parlamento italiano
Malalai Joya, deputata afghana espulsa dal parlamento nel 2007
La partecipazione di ciascuna di noi è importante!
Gli aggiornamenti e le comunicazioni riguardo il primo incontro internazionale della Rete saranno pubblicati immediatamente in questa sezione.
Per questo ti consigliamo di consultare periodicamente questa pagina per essere informato in tempo reale sulle novità sul programma e per le indicazioni logistiche per partecipare all'incontro.
Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Valeria Liverini
valeria.liverini@provincia.tn.it
Tel. +39 0461 493154

Nessun commento:

Coordinamento Donne Rimini

Coordinamento Donne Rimini
Redazione: Via Tonini, 8 - 47900 Rimini - info@coordinamentodonnerimini.org